COME FUNZIONA IL SUPERBONUS 110%? Scoprilo con la campagna informativa realizzata in collaborazione con UniCredit

Il Codacons, nell’ambito del programma di collaborazione “Noi&UniCredit” e in ordine all’esigenza condivisa di approfondire temi di grande attualità e rilevanza per i cittadini-consumatori, ha avviato una campagna di comunicazione istituzionale e di sensibilizzazione per accrescere la consapevolezza di privati ed imprese sulle opportunità offerte dalle misure del superbonuseco-bonus e sisma bonus anche in termini di sostenibilità e responsabilità.

Sostenibilità intesa come l’insieme dei comportamenti e delle regole che possono condurre all’adozione di un modello sociale sostenibile e responsabilità di non fingere che calamità naturali come i terremoti avvengano solo lontano da casa nostra.

Le opportunità offerte da questa iniziativa del legislatore sono molteplici.

Da un lato, l’eco-bonus e il cd. superbonus hanno riportato l’attenzione dell’opinione pubblica sui temi del miglioramento della classe energetica del patrimonio immobiliare italiano, delle energie rinnovabili (fotovoltaico e pannelli solari) e dell’isolamento termico e sostituzione degli impianti climatici invernali che comportano benefici per il consumatore sia in termini economici che di minori emissioni.

Dall’altro, le previsioni in tema di sisma bonus offrono l’opportunità di accendere le luci sui benefici a lungo termine di un’opera di attuazione di misure antisismiche, in particolare, ma non solo, nelle zone maggiormente a rischio del nostro Paese.

Cosa prevede il progetto ?

Il progetto “Superbonus – sostenibilità e responsabilità” consentirà la produzione di numerosi contenuti informativi quali:

• newsletter di approfondimento sui temi del progetto
  • infografiche, per rendere facilmente fruibili i contenuti chiave dei provvedimenti legislativi
  • video pillole.